Lo sussurro sottovoce, solo a voi, perchè non vorrei che si rovinasse immediatamente tutto:
La giornata di oggi è stata..diversa, è stata quasi bella,direi. Dopo tanto tempo, dopo tante nubi, ecco una giornata serena, che sto cercando di assaporare in tutti i suoi attimi per prepararmi al peggio che sicuramente arriverà presto..
Oggi c'era il primo incontro del corso di teatro che organizza la mia scuola e devo dire, che contro le iniziali aspettative, è stato divertente, qualcosa di nuovo, che penso possa servirmi per mettere un po' da parte la mia timidezza estrema..
Per quanto riguarda il cibo va, incredibilmente, tutto bene..mi sto controllando e oggi, grazie al fatto che non sono stata a casa non ho fatto nè colazione nè pranzo e tornata mi sono mangiata una mela e la metà di un pomodoro..non male, dai..
La cosa che però ora mi terrorizza, oltre alla grigliata di stasera, è il week-end che sta per arrivare. Il fine settimana per me è sempre stato sinonimo di fallimento e di abbuffata, il sabato e la domenica sono sempre brava a rovinare tutto.. ma questa volta devo cercare di farcela, devo per forza, devo farlo prima di tutto per me..perchè questo stomaco che brontola mi fa stare troppo bene..e questa pancia vuota riesce a illuminare le mie giornate: se non mangio tutto va bene, allora perchè rovinare questo equilibrio? No, devo mantenere il controllo, ne sono benissimo capace. Non devo rovinarmi l'umore e la giornata se sono benissimo in grado di mantenere questo ritmo.
Intanto, con i soldi delle colazioni mai fatte e delle merende mai comprate, mi sto accumulando i soldi per comprare quegli integratori che tolgono la fame..forse sono inutili, ma magari mi autoconvincono che non ho davvero fame: tanto ormai lo decide il mio cervello se devo avere o no fame, lo stimolo per me non esiste più dato che lo controllo solo e soltanto io.
Spero tanto di riuscire a farcela, per il 23 devo essere perfetta..ce la devo fare, ce la devo fare a tutti i costi..spero tanto di trovare la forza e la volontà..
Un abbraccio a tutte.
Nessun commento:
Posta un commento