sabato 22 ottobre 2011

Che stupida illusa

Davvero, sono soltanto una stupidissima illusa...
Erano giorni che non tornavo qua, che non scrivevo qualcosa:
          -non avevo tempo;
          -non ne avevo voglia;

          -non ne sentivo il bisogno..
Pensavo, davvero, di essermi incamminata verso la libertà..di aver iniziato ad allontanarmi ed abbandonare con serenità Ana e il suo ossessivo conteggio di tutto quello che rifiniva nel mio stomaco..
Avevo iniziato una dieta iperproteica..stava andando tutto bene, mi sentivo tranquilla, non contavo nessuna caloria e mangiavo abbastanza, ma non tanto...
Pensavo davvero di essermi liberata di tutto questo..e ne ero così quasi tanto convinta che quando tra ieri e oggi Ana è tornata come un uragano a spezzare di nuovo tutto quello che stavo cercando di ricostruire, lo sconforto mi ha invasa, lasciandomi solo una grandissima voglia di piangere e abbuffarmi per la disperazione..
Rimuginando su me stessa, con i Coldplay a suonarmi nelle orecchie, sono arrivata ad un' unica conclusione, che mi atterrisce del tutto e mi demolisce da cima a fondo, sia dentro che fuori:
                                     
--Non mi libererò mai di Lei, non sarò mai magra, mai perfetta abbastanza;
--Il cibo  rimarrà per me un ossessione, per sempre;
--Riuscirò a stare bene solo con lo stomaco vuoto, e con nient'altro

Questi pensieri, di essere come condannata, mi fanno sentire vuota e sola...e allora mi torna in mente il mio ex, P, e non riesco a far altro che sentire la sua mancanza, il suo bisogno..
--Ho maledettamente bisogno di lui e del suo amore--
Mi manca da morire..e odio dorverlo dire, pensare e provare...odio sentire la sua nostalgia e odio vederlo accanto ad un'altra ragazza..che manda puntualmente a fanculo dopo massimo due settimane..odio vederlo che mi gurda di nascosto, odio il suo tentare di evitarmi in tutti i modi e odio il suo atteggiamento da beota imbarazzato, spaesato, che non sa cosa dire e fare se ci sono io là vicino o anche solo se si parla di me...
--Odio il fatto di non riuscire ad odiarlo, ma di amarlo ancora in ogni sua debolezza--
Odio il fatto di sapere tutto di lui e della sua totale insicurezza celata tanto bene in pubblico...odio ricordare il suo amore ed il calore del suo abbraccio..odio ricordare la sua spaventosa paura di perdermi..
Odio il fatto di non sapere più cosa fa e cosa pensa..odio il fatto di non sapere se mi ama ancora o no..
--Odio il fatto di non sapere se mi ha mai amata come diceva--
Odio il fatto che mi manchi di più ogni ora che passa..
Ma, io ti manco un po', amore?
Per caso in tutte le ragazze che "usi e getti" ogni settimana cerchi qualche pezzetto di me che ti manca? Perchè hai paura di incrociare i miei occhi adesso?
Cosa ti spaventa? Dimmelo amore..parlami, guardami.
Che c'è? Ai miei occhi non riesci a mentire? Con me non riesci a fingere?..cos'hanno i miei occhi di diverso, amore, cosa ti fa tanta paura?
Non hai un po' bisogno di me, nemmeno un pochino? Perchè io, invece, di quel tuo abbraccio e di quei tuoi occhi che scrutano nei miei per capire cosa non va ne avrei tanto di bisogno..
Ma com'è che tu sembri così forte? Giusto, tu il tuo vuoto lo riempi con le tue maschere e le tue "cazzate"...
Bè,vorrà dire che io il mio vuoto lo riempirò di stomaci vuoti e lacrime di silenzio..
Mi manchi amore mio, mi manca amarti.

2 commenti:

  1. Piccolina mia..
    Eppure,
    Una piccola lacrima non svanirà in un'illusione.. Solo, in quel dolce bisogno, nascosto nel tuo cuore.. Non era una bugia cucciola..
    Il tuo cuore, sognava l'amore.. Anche in un dolce sorriso, sincero..
    Era un piccolo bisogno d'amore.. Non c'è alcuna colpa.. Solo, amore, ed una dolce fragilità.. Che ogni silenzio nasconde, in ogni piccola paura di un ricordo..
    Sìi forte piccolina ti sono accanto..
    Ti stringo, con amore..

    RispondiElimina
  2. piccola reagisci. puoi farcela,sei così dannatamente intelligente,sensibile,sai amare. sconfiggi questo mostro,coraggio. ci sono io con te,oggi,per sempre. lui probabilmente ti sta procurando ferite e tagli,ma non assecondarlo,ti prego,senza di lui la vita va avanti,la vita migliora. ti seguo. ti abbraccio.

    RispondiElimina